Roseto. Anche quest’anno durante il mese di agosto, Poste Italiane garantirà la presenza e i servizi nei due uffici postali di Roseto.
In particolare, le sedi di via Puglie e via Nazionale (Roseto degli Abruzzi 1) saranno operative dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35) per l’intero mese. Inoltre, Poste Italiane garantirà l’apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 dell’ufficio postale di via Puglie la settimana 1-6 agosto e i giorni 29-30-31 agosto.
Nel territorio comunale, disponibili secondo i consueti orari anche gli uffici postali di Santa Lucia Roseto degli Abruzzi (lunedì-venerdì 8.20-13.35 e il sabato 8.20-12.35), Cologna (martedì e giovedì 8.20-13.45 e il sabato 8.20-12.45), Cologna Spiaggia (lunedì-venerdì 8.20-13.45 e il sabato 8.20-12.45) e Montepagano (lunedì e venerdì 8.20-13.45).
Può essere in ogni caso utile ricordare come moltissimi dei servizi offerti tradizionalmente a sportello possono comunque essere effettuati in modo semplice e veloce senza recarsi all’interno dell’ufficio postale utilizzando la molteplicità di canali supplementari che l’Azienda mette a disposizione.
L’ATM Postamat, ad esempio, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, può essere utilizzato per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay e per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Grazie alla nuova funzionalità “cardless”, anche presso gli ATM di via Puglie, via Nazionale e Cologna Spiaggia, così come in tutti i Postamat della provincia di Teramo, si può prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, utilizzando lo smartphone al posto della carta attraverso l’APP BancoPosta.
Inoltre, anche a Roseto, sono a disposizione dei cittadini e di chi è in vacanza le App “BancoPosta”, “Postepay”, “Ufficio Postale” e il sito www.poste.it. I servizi sono anche in questi casi molteplici, semplici e sicuri. Si va dalla gestione del conto in mobilità, ai trasferimenti di denaro, ai pagamenti dei bollettini, all’invio di posta raccomandata di lettere e telegrammi, al monitoraggio di una spedizione tracciata e, per coloro che vogliono o che devono necessariamente recarsi in ufficio postale, alla prenotazione del proprio turno a sportello attraverso un ticket digitale.