Roseto%2C+l%26%238217%3Bonda+lunga+degli+imbecilli+che+continuano+ad+abbandonare+i+rifiuti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/roseto-londa-lunga-degli-imbecilli-che-continua-ad-abbandonare-i-rifiuti.html/amp/

Roseto, l’onda lunga degli imbecilli che continuano ad abbandonare i rifiuti

Prima i materassi, ora componenti per i bagni, come un vecchio water. L’imbecillità di chi non ha rispetto per la natura, per l’ambiente, per il bene comune ancora una volta conferma di essere senza confini.

Il luogo è sempre lo stesso, la strada che attraversa le colline di Cologna, in piena Riserva Naturale del Borsacchio. Su un lato un bellissimo vigneto di Montepulciano, ai margini del percorso da alcuni giorni fa bella mostra di sé questo water.

Chissà se ad abbandonarlo non siano state le stesse persone che poco più di un mese fa avevano lasciato più o meno in questo punto due materassi. Insomma, l’azione di chi ha rinnovato casa e come al solito riesce a farla franca perché qui non ci sono telecamere di videosorveglianza, la casa più vicina è distante almeno 500 metri e perché di notte da queste parti non passa praticamente nessuno.

Eppure per i rifiuti ingombranti la società che si occupa del servizio di raccolta rifiuti garantisce anche il ritiro degli ingombranti. Gratuitamente. A poca distanza dal water hanno abbandonato sotto un cipresso anche un bustone nero contenente spazzatura.

A poco più di un chilometro, sempre a ridosso di un vecchio casolare abbandonato che si trova alle spalle di Colle Magnone, i vandali sono tornati a scaricare rifiuti. Qui abbandonano anche scarti di macellazione che attirano animali selvatici, in modo particolare lupi, volpi e cinghiali che ormai si incontrano anche nelle aree urbanizzate.