Passa anche per Roseto la campagna educativa itinerante “Una vita da social” realizzata dalla Polizia postale in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, e con la collaborazine del Corecom, finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sui rischi e i pericoli della rete.
La manifestazione è fissata per lunedì 18 marzo accanto al PalaMaggetti. Studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale, oltre che genitori, sono invitati a recarsi al truck di 18 metri che verrà allestito a piazza Olimpia a partire dalle 9 del mattino.
All’interno della struttura mobile ci saranno gli esperti della polizia postale pronti a illustrare le insidie del web. Il progetto, avviato dal 25 gennaio con partenza dalla città di Matera, capitale europea della Cultura 2019, farà tappa nelle principali piazze italiane ed è curato dalla Polizia postale che allestirà alcuni stand con materiale d’interesse per i giovani del Gabinetto provinciale della Polizia scientifica, della sezione di Polizia stradale, nonché unità cinofile e antidroga, artificieri antisabotaggio e Reparto Volo della Polizia di Stato.
Porteranno i saluti anche il sindaco Sabatino Di Girolamo e il suo vice Simone Tacchetti.