L’Avviso di selezione per vari profili professionali è rivolto a tutti i cittadini e la candidatura è più facile e veloce rispetto al classico concorso pubblico.
A partire dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile inoltrare la domanda di candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma www.asmelab.it, con accesso tramite SPID. La procedura è attiva dal 12 aprile al 12 maggio. I profili professionali per i quali è possibile candidarsi sono i seguenti: Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, Istruttore Direttivo Amministrativo-Contabile – Cat. D, Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D, Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D, Istruttore Direttivo di Vigilanza – Cat. D, Istruttore Direttivo Informatico – Cat. D, Istruttore Direttivo – Assistente Sociale – Cat. D, Istruttore Direttivo – Agronomo – Cat. D, Esperto rendicontazione – Cat. D, Istruttore Amministrativo – Cat. C, Istruttore Amministrativo – Contabile – Cat. C, Istruttore di Vigilanza – Cat. C, Istruttore Tecnico – Geometra – Cat. C, Istruttore Informatico – Cat. C, Educatore Asilo Nido – Cat. C.
La prova selettiva relativa a ciascun profilo prescelto consiste in quiz a risposta multipla e si svolge da remoto. Per tutte le informazioni si rinvia al link: https://www.asmel.eu/elencodiidonei. Contatti: 081/7504515 asmelab.candidati@asmel.eu.
“Grazie all’adesione a questo accordo, che non vincola e non comporta alcun onere per il nostro Comune, potremo scegliere di attingere dalle graduatorie dei concorsi stipulate da questa importante associazione che, a livello italiano, coadiuva gli enti locali, snellendo le procedure di assunzione di personale qualificato in settori cardine come quelli sopraindicati” spiegano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e l’Assessore al Personale Zaira Sottanelli. “Invitiamo quindi tutti i cittadini e le persone interessate a partecipare alle selezioni che saranno realizzate dalla piattaforma di ASMEL”.