E solo per puro caso nella tarda serata di ieri non si è consumata una tragedia per il violento impatto tra due auto, una delle quali, guidata da un giovane di Roseto, non si è fermata allo stop centrando in pieno l’altra vettura con a bordo una famiglia intera. L’incrocio è quello tra via Mezzopreti angolo via Manzoni, nella zona sud di Roseto, ad una ottantina di metri dalla statale Adriatica.
Ad avere la peggio una donna che era sul lato passeggero della vettura guidata dal marito e che è stata centrata in pieno. E’ rimasta incastrata tra le lamiere. E’ stata estratta grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco della caserma di Roseto. Sul posto anche due ambulanze del 118, arrivate da Silvi e da Giulianova, ma senza il medico a bordo che è arrivato più tardi a bordo della propria vettura.
La donna è stata trasferita inizialmente all’ospedale di Giulianova, mentre in nottata, per via dei traumi riportati nell’impatto, è stata affidata alle cure dei medici del Torrette di Ancona. Ha persona una mano ma per fortuna non è in pericolo di vita. Qualche lieve trauma e alcune ferite per gli altri occupanti delle due vetture. Alcuni residenti hanno raccontato che per il boato provocato dall’impatto e per le vibrazioni hanno temuto che si trattasse di un terremoto.
A terra sono evidenti i segni del violento scontro. Sulle cause stanno indagando i carabinieri di Giulianova. Il giovane che non si è fermato allo stop è stato sottoposto all’alcol-test. Il tasso alcolemico riscontrato nel sangue era oltre il limite consentito. Verrà indagato. Non è la prima volta che in questo punto si registrano degli incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Ma quello accaduto ieri sera ha riproposto la necessità che all’incrocio tra via Mezzopreti e via Manzoni torni a funzionare il semaforo. L’impianto è stato disattivato circa 4 anni fa e il problema è stato portato all’attenzione delle varie amministrazioni che si sono susseguite. Sembra però che il Comune al momento non abbia i soldi per sostituire il vecchio semaforo che cade letteralmente a pezzi.