Distrutto nella notte il lido “Bagni Marini”, nel tratto sud del lungomare Celommi di Roseto.
Le fiamme hanno divorato l’interno dello storico locale, causando danni per oltre 200mila euro. A dare l’allarme alcuni cittadini già svegli per seguire la regata di Luna Rossa. La loro attenzione è stata richiamata dal crepitio delle fiamme che si è avvertito piuttosto forte dalle abitazioni poco distanti.
Quando si sono affacciati hanno notato un fumo nero, denso uscire dallo stabilimento balneare e lingue di fuoco che stavano avvolgendo la parte esterna.
I carabinieri, giunti sul posto per un sopralluogo, dovranno ora esaminare i filmati delle telecamere di videosorveglianza per capire appunto se l’incendio abbia una matrice dolosa. I vigili del fuoco non avrebbero però trovato degli inneschi.
Va detto tuttavia che il quadro elettrico era staccato. All’interno della struttura c’erano alcune suppellettili, ovviamente il bancone del locale e altro materiale utilizzato durante la stagione estiva. Bagni Marini è di proprietà di Marino Marini, operatore turistico molto conosciuto in città e assai stimato. Quanto accaduto la notte scorsa ha scosso l’intera cittadinanza.