Lo sottolineano i gruppi di maggioranza al Comune di Roseto degli Abruzzi Azione, Fare per Roseto, Per Nugnes Sindaco, U.N.D.E.R. Nuove Energie per Roseto e Operazione Turismo, spiegando che “a differenza di chi mistifica la realtà, negando l’evidenza e stravolgendo i fatti, riteniamo che sia doveroso, per una classe politica seria che amministra questa città, aprirsi ad un confronto pubblico. Infatti, dati e numeri alla mano, non si ha timore di affrontare questo tema alla luce del sole per dimostrare che c’è chi vuole solo ‘gettare fango’ e chi invece vuole rappresentare la realtà dei fatti.
Noi siamo pronti a spiegare alla città ciò che verrà realizzato, con tempistiche e risorse certe certificate dal PNRR, e ciò che invece era stato solo previsto negli anni passati, restando però solo ‘sulla carta’, visto che non vi erano fondi di finanziamento. Oggi infatti vi sono oltre 4 milioni di euro disponibili che serviranno per realizzare una Casa di Comunità moderna e funzionale, attiva 7 giorni su 7 e h24, e un C.O.T. ovvero un Centro Operativo Territoriale. Accanto a questi, che prima non c’erano a Roseto, resterà attivo il Distretto Sanitario di Base che, non solo non sparirà, ma verrà potenziato nelle sue funzioni!”.
“Insomma, per Roseto degli Abruzzi, ci sarà un’offerta socio-sanitaria e assistenziale migliorata e implementata e oggi, chi dice il contrario, mente alla collettività e, francamente, rimedia solo l’ennesima figuraccia perché su tutto si può discutere in politica, ma non sui numeri, che sono lì a dimostrare chi dice la verità e chi mente! D’altronde, come è emerso ieri nel corso dell’incontro voluto dal Sindaco Nugnes, è chiaro che c’è qualcuno che si questa vicenda ha deciso di fare solo una “battaglia politica e ideologica” sulla pelle dei rosetani e dei loro interessi” concludono i gruppi di maggioranza.