Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo pronto a chiedere un incontro con i magistrati di Avellino, in modo particolare col Gip Fabrizio Ciccone che ha firmato in questi mesi i provvedimenti di sequestro dei viadotti sulla A14, la chiusura del casello autostradale di Santa Lucia, il divieto di transito dei mezzi pesanti superiori a 35 quintali sul tratto tra Pineto e Città Sant’Angelo.
Ritiene indispensabile un confronto tra le parti perché la situazione, oltre a creare disagi agli automobilisti, sta diventando ormai insostenibile. La magistratura, in sostanza, non può sottrarsi al dialogo. Il Tribunale del Riesame ha nel frattempo respinto le istanze della Società Autostrade che chiedeva il dissequestro dei viadotti nel territorio abruzzese e del tratto a ridosso del casello di Roseto.
Argomento che verrà affrontato domattina nel vertice convocato dal sindaco di Silvi Andrea Scordella in Municipio e che vedrà la partecipazione della Regione, dell’Arta, dei dirigenti di Autostrade e dei sindaci di Roseto e Pineto. Si guarda anche alla prossima stagione turistica. Per il primo cittadino rosetano l’Abruzzo pagherà a caro prezzo tale situazione.