“Abbiamo chiesto ai servizi sociali ed al Banco di Solidarietà un elenco di famiglie in stato di estremo bisogno. Grazie a loro siamo riusciti ad avere modo non solo di portare generi di conforto ma anche giocattoli per minori. Come sempre agiamo per accendere delle scintille di solidarietà e grazie alla raccolta fondi continuiamo da quasi 10 mesi a sostenere persone in difficoltà con contributi affitti, bollette ed acquisto di generi alimentari”.
Lo ha dichiarato Marco Borgatti, presidente delle Guide del Borsacchio e tra i promotori dell’iniziativa, ricordando di comprare “dai produttori locali e distribuiamo sul territorio a chi necessità. Manteniamo un circolo solidale e ringraziamo le molte attività aderenti che spesso forniscono valori di merce ben superiore all’acquistato. Inoltre grazie alla raccolta della Casa del Popolo di Teramo doneremo anche giocattoli a 60 bambine e bambini. Un befana solidale con al centro l’aiuto reciproco ed una rete di volontari fantastica a cui va il nostro ringraziamento”.
“Ma non ci fermiamo. Abbiamo ancora bisogno di volontari e donazioni. La nostra forza è il cuore dei cittadini di Roseto e non solo”, conclude Borgatti.