Roseto, alla scoperta delle dune e del lecceto nella Riserva Borsacchio (NOSTRO SERVIZIO)

Alla scoperta della Riserva Naturale del Borsacchio delle due nuove dune, la creazione di un catalogo fotografico e di un erbario per censire la vita all’interno dell’area naturale.

L’iniziativa, curata dall’Associazione Guide del Borsacchio, è stata programmata per domattina, con ritrovo alle 8 dei partecipanti, nella zona nord di Roseto, quasi a ridosso della foce del torrente, e partenza per l’escursione alle 10. Storia e ambiente che su coniugano bene all’interno di un’area che può essere un volano importante, fondamentale per lo sviluppo del turismo ecosostenibile.

La pineta con i suoi alberi secolari, alcuni dei quali piantumati nel 1870, il suo micro ecosistema. Purtroppo un’area soggetta agli attacchi degli incivili che scaricano al suo interno rifiuti. Il Comune di Roseto collaborerà con le Guide del Borsacchio per gli interventi di bonifica.

L’associazione ha ribadito che è pronta a mettere a disposizione le foto trappole con sensori di movimento, quindi in grado di immortalare gli incivili mentre compiono il gesto.

Gestione cookie