Rifiuti, incontri sulla raccolta differenziata a Pineto

Proseguono a Pineto gli incontri con la cittadinanza per migliorare il sistema di raccolta differenziata nel territorio a cura del Comune.

Si tratta di una serie di momenti formativi, finanziati da CONAI e quindi gratuiti per l’ente, con la presenza di un esperto in grado di fornire tutte le informazioni per meglio gestire la raccolta.

In particolare sono previsti appuntamenti il 5 e il 6 maggio 2023. Nella mattinata del 5 maggio nel teatro polifunzionale l’incontro sarà dedicato ad alcuni studenti dell’IC Giovanni XXIII di Pineto, il pomeriggio della stessa giornata l’incontro (a Villa Filiani, Sala Corneli) sarà rivolto in particolare alle utenze non domestiche. Il pomeriggio del 6 maggio alle 16 l’incontro è in programma nella sede di ScerneLab e sarà rivolto alle famiglie e ai loro bambini.

“Gli incontri sinora svolti sono stati molto partecipati e siamo certi lo saranno anche questi in programma – commenta l’Assessora all’Ambiente Marta Illuminati, – Pineto è già un comune virtuoso, con il riconoscimento di comune riciclone e una buona percentuale di differenziata raggiunta, ma l’obiettivo è fare ancora meglio. In futuro vogliamo arrivare alla tariffa puntuale, che si basa sul consumo e quindi premia chi differenzia di più. Avremo anche dei video da fornire a quanti non potranno partecipare a questi incontri. Ringraziamo tutti coloro che rendono possibili questi appuntamenti e invitiamo tutti a partecipare”.

Impostazioni privacy