Riaprono+le+scuole+nel+teramano%3A+ancora+chiuse+ad+Atri
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/riaprono-le-scuole-nel-teramano-ancora-chiuse-ad-atri.html/amp/
Cronaca Teramo

Riaprono le scuole nel teramano: ancora chiuse ad Atri

Scuole riaperte nel teramano dopo l’ondata di maltempo che ha portato neve e temperature gelide.

 

Gli alunni tornano sui banchi di scuola nella giornata di mercoledì su tutta la costa teramana e nei comuni dell’interno.

L’amministrazione comunale di Roseto ha deciso di riaprire le scuole domani, mercoledì 28 feb-braio, fornendo punti di raccolta per gli scuolabus solo per Montepagano, San Gio-vanni e Casale. Pertanto le attività, didattiche e amministrative, si svolgeranno regolarmente.

Il sindaco ha dato disposizione di accendere gli impianti di riscaldamento nelle scuole gestite dal Comune già da oggi in modo da far trovare le aule, domani, suf-ficientemente riscaldate.

I percorsi di Santa Petronilla, Voltarrosto, Campo a mare, Roseto centro sud, Roseto nord, Cologna paese, Cologna spiaggia, Cologna zona mare saranno effettuati come sempre.

Date le condizioni meteo, e solo per precauzione data la presenza persistente di ghiaccio, si è provveduto a individuare dei punti di raccolta a Montepagano, San Giovanni e Casale. In queste località i bambini vanno raccolti: Montepagano scuole elementari e medie. Strada provinciale 19 per Montepagano, fermate località Giardino (ex scuola), piazza Belsito, parcheggio Di Giacinto, scuola elementare centro di Montepagano. San Giovanni e Casale. Piazzale via M. della Porta, distributore Agip lungo la SS150, Autoporto, scuola del Casale.

Il sindaco Gabriele Astolfi, invece, ha emesso l’ordinanza (n. 8 del 27.02.2018) di proroga della sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Atri per la giornata di mercoledì 28 febbraio 2018, “considerato che le basse temperature persistono, soprattutto nelle prime ore del giorno, e che le operazioni di pulizia delle strade e delle aree antistanti le sedi scolastiche sono ancora in corso e necessita proseguire anche per il giorno 28.

In Vibrata, invece, riaprono tutte le scuole anche se alcune prescrizioni per il trasporto scolastico.