Quattro arresti in Val Vibrata. Attività di sensibilizzazione tra gli anziani

Alba Adriatica. Attività di prevenzione di informazione con gli anziani, per metterli in guardia da pratica truffe e raggiri.

 

Ma anche un’attività di capillare di controllo, sull’intera Val Vibrata, per arginare fenomeni legati ai furi in abitazione. Nel corso di un’attività specifica, i carabinieri che fanno capo alla compagnia di carabinieri di Alba Adriatica hanno controllato 65 mezzi, 100 persone, 20 sottoposti alle misure restrittive della liberà e ispezionati pubblici esercizi.

I numeri

Colonnella. I carabinieri della stazione di Colonnella hanno arrestato un uomo, di nazionalità straniera, in esecuzione di un ordine di arresto emesso dalla Corte d’Appello di L’Aquila. L’uomo deve scontare 2 anni e mezzo di reclusione per reati in materia di stupefacenti commessi nel 2018.

Martinsicuro. I militari hanno arrestato un uomo del posto per aver disatteso gli obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, sempre in materia di stupefacenti. Il non aver rispettato gli obblighi ha imposto l’inasprimento della misura personale con gli arresti domiciliari.

Sant’Egidio alla Vibrata. Un uomo del posto è stato confinato agli arresti domiciliari perchè deve scontare una pena detentiva di 2 mesi per guida in stato di ebbrezza.

Tortoreto. Anche in questo caso, i carabinieri hanno arrestato e ammesso ai domiciliari un uomo che deve scontare 10 mesi per furto.

Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale 3 soggetti, alla guida delle proprie autovetture, sono risultati positivi all’assunzione di alcool.

Gestione cookie