Provincia di Teramo, prevenzione scompenso cardiaco: ecco le farmacie che aderiscono all’iniziativa

In occasione dell’iniziativa di prevenzione dello scompenso cardiaco realizzata dall’European Society of Cardiology e che coinvolge tutta l’Europa, il network delle Farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori ha attivato la campagna di sensibilizzazione “Il tuo cuore è un bene prezioso: ascoltalo!” in collaborazione con l’AUSL di Piacenza.

Che cos’è lo scompenso cardiaco. Lo scompenso cardiaco è una malattia seria e molto diffusa. Il cuore perde la capacità di pompare il sangue in tutto il corpo in modo adeguato alle richieste dell’organismo. Ciò non significa che il cuore si è fermato o è a rischio di cessare di battere, significa che non pompa più sangue come dovrebbe, non si riempie adeguatamente o non ha la forza sufficiente per svuotarsi, non riuscendo ad immettere sangue in tutto il corpo, così come faceva prima della malattia.

Oltre a misurare l’ossigenazione del sangue, dal 6 al 19 maggio i cittadini potranno compilare insieme al farmacista un questionario per valutare il loro personale rischio cardiovascolare.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Teramo sono:
Farmacia Guasti – Contrada Santa Maria, 32 – Castel Castagna
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – Giulianova
Farmacia Sciarretta – Via Giardino, 1 – Notaresco
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – Roseto Degli Abruzzi
Farmacia De Martinis – Via Nazionale, 41 – Villa Tordinia
Farmacia Apicella – Piazza Duchi Di Acquaviva, 23 – Atri

Gestione cookie