Studenti polacchi in visita all’ospedale di Atri.
Nell’ambito del progetto Erasmus patrocinato e finanziato dalla Commissione Europea Erasmus +Ka210-Sch Educating 4 Democracy, la delegazione di docenti e alunni polacchi ospitati dall’Istituto comprensivo di Atri, ieri ha visitato la “Scuola in ospedale” del presidio di Atri, dopo aver visitato altre istituzioni locali e scolastiche.
Accompagnati dalla professoressa Gaetanina Da Fermo, referente ed ambasciatrice Erasmus, la delegazione è stata accolta dai docenti impiegati nella struttura a servizio dei bambini ricoverati al “San Liberatore” e dal direttore sanitario del presidio Marino Iommarini, dal responsabile del centro di riferimento regionale di Fibrosi Cistica Pietro Ripani e dal personale in servizio nelle unità di Fibrosi Cistica e Pediatria Auxologia.
La “Scuola in ospedale” rappresenta un’eccellenza italiana ma, soprattutto del territorio abruzzese e teramano, dove da oltre 20 anni si concretizza una reale sinergia tra servizio sanitario e scolastico. Puntuali sono state le domande e le osservazioni della delegazione Erasmus, con numerosi apprezzamenti per la realtà della “Scuola in ospedale”.