Approfondimenti che si svolgeranno già nelle prossime ore e che daranno le risultanze del caso: a seconda degli esiti, Anas rimetterà una relazione al Comune e si capirà se la struttura potrà tornare ad essere percorribile in tempi stretti.
Dopo la segnalazione di un cittadino oggi intorno alle 14, i vigili del fuoco hanno eseguito dei primi accertamenti: sembra che la lesione, visibile sul manto stradale, sia a ridosso di un giunto e che non interessi i piloni. Potrebbe essere un segnale di corretto lavoro della struttura al passaggio dei veicoli, almeno secondo i tecnici, ma è una ipotesi che deve trovare riscontro.
“La viabilità di Colleparco rimane aperta – ha spiegato il vice sindaco Giovanni Cavallari, presente sul posto insieme al vigile ecologico, oltre a polizia municipale e carabinieri che si sono occupati di deviare la viabilità – Il ponte rimane temporaneamente chiuso ma, a prescindere dall’evento odierno, il cantiere di due anni e mezzo deve trovare una rapida conclusione”.
La sottolineatura di Cavallari va a toccare i lavori sulla struttura, che vanno avanti da giugno 2020, quando invece avrebbero dovuto arrivare a conclusione entro 180 giorni dall’inizio delle pratiche.
Sul posto anche il sindaco D’Alberto e l’assessore Di Bonaventura. Modificata la viabilità in vista del concerto di Max Pezzali di questa sera (qui).