Verifiche in corso da parte di Anas e della ditta incaricata in sub-appalto dei lavori, dopo la chiusura in via precauzionale ieri di ponte San Gabriele a Teramo, dove dopo pranzo un cittadino ha notato e segnalato una crepa nell’asfalto, facendo partire le verifiche del caso.
Nel pomeriggio la questione è stata oggetto di un confronto istituzionale in Prefettura, alla presenza di tutti i soggetti competenti, all’esito del quale è stato confermato e condiviso che le verifiche saranno completate nelle prossime ore.
Nota a margine: chi scrive, si è avvicinato ai lavori in corso questa mattina notando come il transito sul ponte fosse consentito ai pedoni (?). Alla vista però di un soggetto (qualificatasi in seguito come giornalista) che faceva foto e video, un addetto, presumibilmente della ditta incaricata dei lavori, ha invitato ad uscire dall’area fino a pochi secondi prima percorsa dai pedoni. Non è andata meglio però all’esterno delle transenne (con varco per i pedoni), considerato che un altro addetto ha invitato a non fare riprese dei lavori in corso.