Nereto. Ventanni di Poliservice. Domenica scorsa la società multiservizi della Val Vibrata ha spento le 20 candeline con la presenza della dirigenza, istituzioni, dipendenti e dei tanti collaboratori delle aziende esterne.
Il momento più significativo è stato l’omaggio a chi, come il compianto ex sindaco di Colonnella Marco Iustini insieme ad alcuni dei suoi colleghi dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata, con visione lungimirante ebbe l’intuizione di creare un’azienda multiservizi che si occupasse dei servizi di igiene per l’intero territorio della Val Vibrata.
L’operazione fu portata a termine non senza polemiche e difficoltà, ma il contributo fu trasversale, superando gli steccati degli orientamenti politici. L’azienda ha voluto celebrare il suo fondatore con una targa ricordo ritirata dalla vedova Maria Luisa Feriozzi. Riconoscimenti sono stati conferiti a tutti gli amministratori in carica nel periodo 2002-2006.
A Valerio Caserta ex primo cittadino di Alba Adriatica, Emiliano Di Matteo ex sindaco di Ancarano, Nando Angeloni ex sindaco di Bellante, Mario Tulini ex sindaco di Civitella del Tronto, Mauro Scarpantonio ex sindaco di Controguerra, Umberto De Annuntiis ex sindaco di Corropoli, Sergio Moroni ex sindaco e Giampiero Masi ex vice sindaco di Nereto, Claudio De Donatis e al compianto Ernano Fucilitti ex sindaci di Sant’Omero, Dino Pepe ex sindaco di Torano Nuovo e Domenico Di Matteo ex sindaco di Tortoreto.