Sono partiti nei giorni scorsi, nel rispetto dei tempi previsti, i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Villa Vomano, finanziati con 600mila euro ottenuti a valere sulla misura A3 – Rigenerazione urbana e territoriale – del fondo complementare al PNRR.
L’impianto sportivo attualmente è costituito da una serie di aree da gioco praticabili simultaneamente, che permettono lo svolgimento delle attività di Calcio a 11, Calcio a 5 e Bocce, consentendo dunque un’attività agonistica sportiva distinta per tipologie.
Con questo intervento si procederà a una riqualificazione complessiva della struttura attraverso diversi lavori tra i quali l’installazione del manto in erba sintetica e della recinzione e l’adeguamento del sistema di illuminazione.
“Sono lavori attesi da tempo e che andranno a valorizzare un impianto tra i più importanti del territorio comunale, attualmente in gestione alla SSD Pontevomano Calcio – sottolinea l’Assessore con delega allo Sport Sara Falini – come Amministrazione, fin dal nostro insediamento, ci siamo impegnati a ridare dignità a tutti i nostri impianti sportivi e, anche grazie ai fondi intercettati con il PNRR, stiamo portando avanti diversi interventi che consentiranno al centro e alle frazioni di avere strutture adeguate e sempre più attrattive”.
“Si tratta di un intervento importante, che si inserisce nel percorso di riqualificazione degli impianti sportivi avviato da questa Amministrazione – dichiara il Sindaco Gianguido D’Alberto – e, più in generale, nel piano complessivo di ricucitura tra centro e frazioni. Nello specifico quella di Villa Vomano, che era stata abbandonata da tempo, è oggi interessata da interventi particolarmente qualificanti, quali la realizzazione di un polo dell’infanzia e la riqualificazione del campo sportivo, e da tutta una serie di interventi minori ma sempre importanti quali la sistemazione dell’area giochi all’interno dei lavori di Borghi, quartieri e frazioni”.