La bella giornata di sole e il clima mite hanno favorito la grande riuscita della seconda edizione di “Pineto in Festa, Benvenuta Primavera!”, l’evento che si è tenuto domenica scorsa in piazza della Libertà, dal mattino fino a sera.
Come l’anno scorso, si è confermato anche l’afflusso di tanti visitatori provenienti da altre località, attratti dalla bellezza dell’infiorata che ha trasformato via Garibaldi, adiacente alla piazza, in un grande giardino con tutti i colori della primavera.
I fiori e le piante da giardino, insieme alle auto d’epoca, ai prodotti tipici e allo street food con porchetta e arrosticini, sono stati i protagonisti della festa, organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti.
Molto graditi dal pubblico presente la sfilata delle auto storiche lungo le vie principali di Pineto e il carro floreale, allestito da Giovanni il Patataro,accompagnato dalla musica folk de I Ragazzi del Saltarello e dalle Signore delle Vie dell’Arte che hanno rievocato la rappresentazione del Laccio d’Amore, antica danza della tradizione folcloristica abruzzese.
In serata il ballo in piazza con I Ragazzi della Balloterapia, che ha coinvolto numerosi ballerini, ha concluso la manifestazione.
Il presidente dell’associazione commercianti Biagio Iezzi, molto soddisfatto per il successo dell’iniziativa, ha voluto ringraziare gli espositori qualificati per la partecipazione all’evento. “Un ringraziamento particolare per la preziosa collaborazione agli sponsor, all’amministrazione comunale e al corpo della polizia locale che ha garantito la sicurezza e il corretto svolgimento della festa”, ha concluso Iezzi.