Pineto. 660 persone hanno partecipato agli screening test al Covid-19 che si sono svolti ieri e oggi nel comune di Pineto a cura dell’ente su autorizzazione della Asl di Teramo e della Protezione Civile, dedicato a tutta la popolazione scolastica.
Nessuno dei soggetti che hanno effettuato il test è risultato positivo.
Nel piano terra del palazzo polifunzionale di Largo Fava si sono recati 447 studenti e 213 persone tra il corpo docente e non docente. Il totale degli alunni pinetesi chiamati a partecipare era 1071, 1376 le persone totalmente interessate (includendo personale docente e non docente).
“Siamo soddisfatti delle adesioni a questo screening gratuito che si è svolto anche nel nostro Comune – dichiara il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – un grazie va ancora una volta a tutti quelli che hanno reso possibile questi test: dalla Asl ai medici, alla Protezione civile, ai dipendenti comunali, a tutti i volontari e al personale coinvolto. Individuare gli asintomatici è una delle strade per fermare il contagio, per questo abbiamo fortemente creduto in questo servizio e siamo felici che gli interessati ne abbiano colto l’importanza”.