Pineto. E’ positivo il bilancio della prima giornata di screening di massa anti-Covid19 che si è conclusa ieri sera alle 19 nella palestra comunale in via Filiani a Pineto.
Ben 530 cittadini hanno deciso di sottoporsi al test con zero casi di positività al virus.
Soddisfatto il Sindaco Robert Verrocchio per l’esito della prima giornata, considerata un “test”, anche a livello organizzativo. “Ringrazio il Comandante della Polizia Municipale di Pineto, i dipendenti, tutti i volontari e in particolare gli operatori sanitari che hanno aderito generosamente a questa iniziativa. Non sfugge a nessuno l’importanza di questo screening per individuare possibili asintomatici, è importante per noi stessi e per tutti gli altri”, ha detto il primo cittadino che si è sottoposto al tampone proprio questa mattina.
Lo svolgimento dello screening prosegue con ordine e organizzazione. Le quattro postazioni allestite in palestra garantiscono sicurezza e riservatezza a chi sta eseguendo il test.
E’ possibile sottoporsi al test fino a domenica 20 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19. Non occorre prenotarsi ma bisogna presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di riconoscimento valido e modulo di consenso (scaricabile anche da qui: Modulo consenso) già compilato così da evitare attese in accettazione.
In caso di positività, il cittadino verrà contattato al numero di telefono fornito all’accettazione in sole tre ore dal test.