Pineto. Questa mattina il Maresciallo Capo Luca Procida, già vicecomandante della Stazione Carabinieri di Pineto, ne è divenuto Comandante titolare, in sostituzione del Luogotenente Ernesto Parretta il quale, lo scorso novembre, risultò vincitore del concorso per Ufficiali dei Carabinieri.
In seguito alla promozione a Sottotenente, Parretta ora sta frequentando il relativo corso presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, al termine del quale verrà destinato ad una nuova sede. Il Maresciallo Procida, che quindi da oggi è a tutti gli effetti il nuovo Comandante della Stazione di Pineto, ha un curriculum di tutto rispetto: dal 2007 al 2009 ha frequentato la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze. Dal 2009 al 2013 ha prestato servizio presso il Comando Stazione Carabinieri di Roma – Celio in qualità di Sottufficiale in sottordine.
Dal 2013 al 2018 è stato in forza presso presso il ROS Carabinieri – Reparto Anticrimine di Roma. Infine già nel 2018 è approdato alla Stazione di Pineto dove sino a ieri ne è stato il vicecomandante distinguendosi brillantemente in tutte le attività del reparto.