Pineto%2C+lavori+di+difesa+della+costa.+Il+sindaco+Verrocchio+sollecita+la+Regione+NOSTRA+INTERVISTA
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/pineto-lavori-di-difesa-della-costa-il-sindaco-verrocchio-sollecita-la-regione-nostra-intervista.html/amp/

Pineto, lavori di difesa della costa. Il sindaco Verrocchio sollecita la Regione NOSTRA INTERVISTA


Ancora nessun passo avanti da parte della Regione per gli interventi di difesa della costa nel tratto di spiaggia a nord di Pineto, nel quartiere di Villa Ardente.

L’ultima mareggiata ha riproposto la drammaticità del fenomeno erosivo e se le strutture non hanno subito danni è grazie alla sistemazione da parte del Comune di una serie di blocchi di cemento a protezione degli stabilimenti balneari.

Il progetto di realizzazione delle barriere frangiflutti al largo ancora non vede la luce. Per il sindaco Robert Verrocchio l’organo regionale deve dare risposte immediate.

Il finanziamento regionale risale a circa 3 anni fa, un importo di 900mila euro però insufficiente per un adeguato intervento di difesa della costa.

Ci sarebbe però un ulteriore fondo, di pari importo, messo a disposizione dal ministero. Verrocchio vuole ora un confronto con la Regione e una data certa sull’inizio delle opere.