La manifestazione ha avuto un’appendice culturale, nel pomeriggio in via della Stazione, dedicata alla presentazione del libro “Pane e Poesia” di Mario Di Panfilo insieme alla mostra della pittrice Silvana Altigondo, con la partecipazione del sindaco Robert Verrocchio, della giornalista Evelina Frisa e dell’attore Filippo Prosperi.
In serata c’è stata la consegna di una targa di riconoscimento alla coppia di esercenti, Pasquale e Agnese Bartolucci, gestori per quasi mezzo secolo del negozio storico di genere alimentari “Il Piccolo Mercato” in via Roma. La signora Maria Merletti, a nome della fedele clientela, ha voluto ringraziare i negozianti, che hanno cessato l’attività, “per il servizio offerto ai clienti con competenza e gentilezza, sempre col sorriso in bocca”.
” Abbiamo voluto premiare Pasquale e Agnese” – ha dichiarato il presidente dei commercianti Biagio Iezzi – “per l’impegno, la forte passione e il coraggio che hanno dimostrato nella loro lunga attività di piccoli commercianti, resistendo all’invadenza della grande distribuzione”.
La Festa dei Sapori si è conclusa con l’applaudita esibizione musicale di “Mauro & I Surf”, accompagnati dai ” Mixage”.