Pineto, al via la nuova stagione sportiva: ieri la presentazione delle squadre FOTO

Giocatori, dirigenti e staff tecnici delle realtà sportive pinetesi di Calcio, Volley e Basket iscritte al campionato 2018/2019, si sono ritrovati ieri sera nel Teatro Polifunzionale di Pineto per presentare insieme all’Amministrazione Comunale la nuova stagione sportiva.

 

L’iniziativa, nata con l’intento di valorizzare l’operato delle varie realtà e augurare loro un campionato ricco di soddisfazioni, si è trasformata in una festa dello sport con la presenza anche di tanti tifosi e cittadini appassionati.

Dodici le realtà sportive salite sul palco alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, dell’Assessore allo Sport del Comune pinetese, Gabriele Martella e della consigliera Massimina Erasmi.

Le squadre

Le squadre che si sono presentate alla città nel corso dell’appuntamento presentato da Roberta Di Sante sono: l’Asd Pineto Calcio che milita in Serie D, realtà sportiva presieduta da Silvio Brocco che ha in questi giorni chiuso l’accordo per i giocatori Stefano Amadio dal Teramo e Vincenzio Ciotoli dall’Agnonese, entrambi presenti a Pineto; l’Asd Borgo Santa Maria e il Mutignano Calcio, che disputeranno il Campionato di Promozione girone A; l’Asd Scerne Calcio 20.14 realtà militante in Prima Categoria; Asd Real Pineto squadra che gioca nel Campionato di Terza Categoria; l’Asd Gunners Torre San Rocco, che disputerà il campionato amatoriale; l’Old Black Scerne Calcio a 7 che milita nel campionato provinciale CSI; l’Aston Villa Calcio a 5 e la Virtus Scerne Calcio a 5, entrambe impegnate nel campionato di Serie D di Calcio a 5. Presentate anche le squadre di pallavolo cittadine: il Pineto Volley che disputerà il campionato di Serie B maschile e l’ASI Pineto Sport Volley Femminile che sarà impegnata nel campionato di Serie C. Sul palco anche il Nuovo Pineto Basket realtà che disputerà il campionato di Serie C Silver maschile Marche, Abruzzo e Molise.

“Quella di ieri – commentano il Sindaco, Robert Verrocchio, e l’assessore allo Sport del Comune di Pineto, Gabriele Martella – è stata davvero una festa per gli appassionati di sport. Le nostre squadre si sono distinte per l’attaccamento alla nostra cittadina e alle sue frazioni, svolgendo anche un prezioso lavoro sociale verso i ragazzi, incentivando la pratica sportiva e trasmettendo i sani valori che caratterizzano lo sport. Realtà preziose che meritano di essere valorizzate e sostenute, per questa ragione come Amministrazione abbiamo deciso di riunirle tutte per presentare i campionati 2018/2019 delle squadre pinetesi di calcio, volley e basket.

Ci auguriamo possa essere per tutti una stagione entusiasmante e ricca di soddisfazioni. Nel nostro comune ci sono anche moltissime palestre e realtà sportive e vengono portate avanti numerose altre discipline oltre al calcio, al volley e al basket e ovviamente a tutte loro va il nostro in bocca al lupo per le importanti attività nelle quali sono impegnate. È nostra intenzione favorire la pratica sportiva dei più giovani e per questo stiamo lavorando a un progetto che possa avvicinare la scuola alle realtà sportive pinetesi. Ringraziamo quanti hanno partecipato ieri, regalando alla città una serata piacevole e significativa”.

Gestione cookie