La società che si occupa della gestione del ciclo integrato dei rifiuti in Val Vibrata, infatti, attraverso un investimento da 1,2 milioni ha provveduto ad acquistare 6 nuovi compattatori e di 3 mini-costipatori e di un mezzo ribaltabile con gru.
Oltre al potenziamento dei mezzi operativi, la Spa ha anche pianificato una serie di servizi, per il periodo estivo, nelle zone del litorale con un potenziamento delle attività anche della pulizia della spiaggia.
La società ha anche concluso le selezioni per l’assunzione di lavoratori a tempo determinato per la stagione estiva per cui saranno chiamati in servizio 30 operatori ecologici fra autisti e personale per i servizi di spazzamento stradale. Fra le novità, c’è lo svolgimento della raccolta dei rifiuti notturni, a partire da luglio, nei comuni della costa vibratiana. La decisione è stata assunta per limitare disagi vari al turismo e alla circolazione.
“La Poliservice ricorda”, si legge in una nota, “ che è possibile scaricare gratuitamente la nuova app poliservice per android e Ios dall’apposito store. Sarà possibile fare segnalazioni, prenotare il ritiro di ingombranti, avere informazioni e consultare i calendari della raccolta differenziata oltre ad altre funzioni”.