Il Gruppo U.N.D.E.R. Nuove Energie prosegue la sua attività di confronto per trovare la migliore soluzione possibile per la nuova sede del Liceo Saffo a Roseto degli Abruzzi.
“Il Gruppo U.N.D.E.R. Nuove Energie per Roseto è stato tra i primi a porre l’attenzione sulla realizzazione della nuova sede del Polo Liceale “Saffo” avviando, già in tempi non sospetti, un confronto ed una interlocuzione puntuale sia con gli enti preposti che con la Consulta, gli studenti e il corpo docente, questo al fine di trovare la migliore soluzione possibile negli interessi della collettività rosetana”. Questo il pensiero del Capogruppo di U.N.D.E.R. in Consiglio Comunale, Christian Gabriele Aceto, che ha voluto ribadire come, su questo importante argomento, non è mai mancata la volontà di dare risposte.
“Il nostro Gruppo ha avviato un proficuo confronto sia prima che dopo le scorse elezioni amministrative non nascondendo mai quello che è il proprio obiettivo primario, ovvero che il Saffo abbia una nuova e funzionale struttura all’interno del contesto urbano cittadino, che abbia i giusti spazi per l’attività didattica e per consentire agli studenti di svolgere, al meglio le varie attività extrascolastiche e curriculari” prosegue il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Aceto.
“Per questo motivo continueremo il nostro dialogo con gli studenti, i docenti, i membri della Consulta e le attività commerciali che insistono attorno all’attuale sede del Liceo, perché riteniamo sia doveroso continuare la nostra attività di pungolo e di supporto su questo centrale tema”.