Notaresco. Il direttivo dell’Associazione Motoclub rappresentata dal Presidente Germano Vallese e dai dirigenti Carlo Mattiucci, Umberto Fioretti e Alessandro De Ascanis insieme alla giovanissima campionessa notareschina Valentina Faga, hanno incontrato, nella sala consigliare del comune di Notaresco, l’Amministrazione comunale di Notaresco, tra i presenti anche il Sindaco e Presidente della Provincia Di Bonaventura ed il Consigliere comunale e rappresentante regionale, Di Gianvittorio.
Un evento fortemente voluto dall’Amministrazione, un momento per valorizzare un incredibile giovane talento locale che a soli 12 anni è già considerata un astro nascente delle due ruote.
“La giovane Valentina”, si legge, “visibilmente emozionata, ma tutt’altro che intimorita, ha conquistato l’attenzione di tutti i presenti raccontando quando a 7 anni chiese a suo padre, sponsor, meccanico e maestro, di comprarle una moto, quella moto da cui non è più riuscita a scendere e sulla quale ha intenzione di rimanere ancora per moltissimi anni”. Nonostante la giovanissima età, Valentina vanta già un titolo di Campionessa interregionale del centro sud Italia nella categoria Supermoto. “Il sogno è quello di poter partecipare, entro qualche anno, al campionato di Pre Moto 3, un trampolino di lancio importantissimo per aspirare poi al motomondiale”.
“L’ associazione Motoclub Rosso D.u.c.a.t.i.”, dice il presidente Vallese, “che vanta oltre 100 iscritti, attraverso la licenza di guida agonistica, da la possibilità a Valentina, Stefano Nepa nel motomondiale, Bruno Ieraci nel mondiale superbike e Emanuele Andrenacci nel campionato nazionale premoto3, di poter gareggiare. Il Motoclub è affiliato alla Federazione Motociclistica italiana, vantando così la possibilità di avere agevolazioni e vantaggi per tutti i tesserati” ci tiene inoltre a precisare che il nome del Club D.u.c.a.t.i. per loro, oltre che il riferimento chiaro al noto marchio italiano, è un acronimo e sta per Diversamente Uniti Club Amatoriale Turistico Italiano”.
“L’Amministrazione comunale, seppur avendo importanti priorità da dover gestire, si è mostrata propensa a fare tutto il possibile per far sì che uno sport come il motociclismo, fortemente rappresentato sul territorio da Valentina, riceva quella popolarità inevitabile affinchè arrivino aiuti che possano permettere a questi giovani talenti di coltivare i loro sogni. Valentina è un orgoglio per tutta Notaresco e non solo, sta inseguendo un sogno, siamo certi che se c’è qualcuno che quel sogno può raggiungerlo, questo qualcuno è proprio Lei. Come dice sempre tua nonna: Vai forte, ma stai attenta! Buona Fortuna Valentina!”, conclude la nota.