Nereto basket ai nastri di partenza: raduno al via

Nereto. Dopo il lavoro organizzativo dell’estate, con l’inizio della preparazione atletica meticolosamente guidata da Pierfrancesco Polidori, si alza il sipario sulla stagione 2022/23 dei Lupi pronti per essere protagonisti in un campionato di serie D che si preannuncia molto impegnativo.

 

La parola d’ordine in casa neretese è “continuità”, questo il mantra del Team Manager Mario Minora, le conferme di tanti giocatori della scorsa stagione e l’ingresso di nuovi innesti mirati e di qualità sono infatti finalizzati a rendere la squadra subito competitiva dopo l’entusiasmante salto di categoria dello scorso anno.

 

Molto soddisfatto del lavoro svolto in sede di mercato, dalla dirigenza e dal DS Gianluca Camaioni, è coach Gianluca Di Giacobbe

“Siamo convinti di aver costruito una buona squadra – sottolinea il coach -, rinforzandoci con giocatori in grado di essere pericolosi in attacco e con punti nelle mani. Abbiamo inserito atleti che ben si addicono al nostro gioco cercando di creare il giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani di prospettiva.

Un grande aiuto, sicuramente, dovrà arrivare dai confermati, chiamati a portare avanti quella fiducia maturata nel finale di stagione e nella cavalcata playoff. Questa continuità ci permetterà di portare avanti l’ottimo lavoro già iniziato nei mesi scorsi, starà a noi, ora, farla diventare un vantaggio nei confronti delle altre squadre”.

 

Riguardo al campionato, Di Giacobbe, reputa quello di serie D molto competitivo

“Ci attende una stagione impegnativa – continua Di Giacobbe – perché il livello del campionato è alto con tante squadre che si sono ben attrezzate per far bene nonostante l’incertezza dovuta alla prossima riforma della C. Noi, in ogni caso, vogliamo disputare un campionato importante e toglierci delle soddisfazioni, ora testa e gambe concentrate sul campo per farci trovare pronti per il debutto”.

Staff Tecnico

Allenatore: Gianluca Di Giacobbe

Assistente: Antonio Arrigoni

Preparatore Atletico: Pierfrancesco Polidori

Fisioterapista: Gianluca Di Amario

Team Manager: Mario Minora

Impostazioni privacy