Il provvedimento dirigenziale della Regione riguarda l’erogazione di attività di assistenza di soggetti, non esclusivamente anziani, in esito di patologie fisiche, psichico-sensoriali o miste, non autosufficienti e non assistibili a domicilio, in regime residenziale RP Anziani, con una dotazione di 40 posti letto”.
“Non posso che salutare con entusiasmo questa notizia che assume una valenza enorme per l’intero territorio vibratiano – afferma l’Assessore Dino Pepe – soprattutto perché si rivolge a famiglie che devono ricevere primaria e totale attenzione dalle istituzioni.
In questo senso assume fondamentale importanza la dislocazione territoriale di centri per l’assistenza che devono avere capacità e competenze certificate e che devono erogare servizi con il massimo della professionalità.
Ringrazio per il raggiungimento di questo risultato l’Asp N1 e il suo Direttore, oltre all’Assessore alla Sanità Silvio Paolucci. Partire da queste priorità per cementare e rendere più forte il senso delle nostre comunità e del vivere sociale”.