Mosciano. Nuovo screening Covid per alunni e personale scolastico di Mosciano, in programma sabato 24 (ore 15:30-19:30) e domenica 25 aprile (09:00 – 12:30 / 15:30 – 19:30) al Palazzetto dello Sport di via Terracini.
Lo screening è aperto a: alunni di tutte le età (anche scuola dell‘infanzia) iscritti all’Istituto Comprensivo di Mosciano Sant’Angelo o minori residenti a Mosciano S. A. ma frequentanti le stesse classi in altri comuni fino al terzo anno di scuola secondaria inferiore. sono compresi anche i bambini iscritti all’asilo nido comunale; Personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo “G. Cardelli” impiegato presso tutte le scuole di Mosciano Sant’Angelo; Personale dei servizi educativi e della prima infanzia, dell’assistenza scolastica, del servizio scuolabus e del servizio mense impiegato a Mosciano Sant’Angelo a vario titolo.
Per eseguire il test è obbligatorio portare con sé la tessera sanitaria, un documento di identità valido ed è necessario avere già compilato il modulo di accettazione scaricabile al link https://www.comune.mosciano.te.it/…/modulo-consenso…
In caso di risultato positivo riceverete una chiamata da un operatore sanitario entro 3 ore dal test.
Non può prendere parte al programma di screening: chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta; chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento; chiunque abbia già programmato una data per un tampone molecolare.
E’ obblgatorio recarsi al test muniti di mascherina, preferibilmente FFP2.