Fiamme in A14 prima di pranzo.
Prima un’autovettura non molto distante dallo svincolo di Mosciano e poi un camion frigorifero hanno preso fuoco, con rapido intervento dei vigili del fuoco.
Per quanto riguarda l’auto, le fiamme si sono sviluppate in una Nissan Qashqai con una famiglia a bordo. Il conducente, accortosi del fumo che fuoriuscita dal vano motore, ha percorso un tratto della corsia di emergenza, per poi fermare il mezzo in una piazzola di sosta, evitando di bloccare il traffico sull’autostrada, che ha subito comunque dei rallentamenti. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il mezzo, che è andato completamente bruciato.
Sul posto anche il personale di Autostrade e la polizia per veicolare il traffico.
La situazione è tornata rapidamente alla normalità e non si segnalano feriti.
Per quanto riguarda invece il camion, è andato a fuoconel tratto compreso tra le uscite di Atri/Pineto e Città Sant’Angelo. L’autista del veicolo si è accorto della presenza delle fiamme a bordo mentre percorreva la galleria Solagne, ma ha proseguito la corsa fino a raggiungere un’area di sosta attrezzata nei pressi della galleria, per evitare che l’incendio del mezzo potesse bloccare la galleria, con gravi conseguenze per il tragico autostradale e le persone che sarebbero potute rimanere coinvolte.
Le fiamme hanno avvolto completamente il camion, un Iveco Eurocargo di proprietà di un’azienda di Cisterna di Latina. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state condotte dai vigili del fuoco di Roseto e Pescara. Durante tutta la durata dell’intervento l’autostrada rimasta aperta al traffico.
Sul luogo dell’incendio sono intervenute anche una pattuglia della Polizia Autostradale del VII tronco, per regolare il traffico e un carro attrezzi per la rimozione del veicolo incendiato.