Montorio, il Comune diventa mobile: camper-ufficio operativo da settembre

Montorio. È stato presentato in occasione del Giubileo dei Comuni a San Gabriele, che si è svolto ieri al santuario di Isola del Gran Sasso, il nuovo ufficio mobile del Comune di Montorio al Vomano.

Il sindaco Fabio Altitonante lo ha inaugurato alla presenza del ministro Mariastella Gelmini, del senatore Nazario Pagano e dell’assessore regionale Pietro Quaresimale.

“Da settembre sarà operativo – commenta il sindaco Fabio Altitonante – il camper del Comune, un vero e proprio ufficio mobile con tutti i servizi per i cittadini. Attrezzato con pc e wi-fi consentirà ai montoriesi di avere gli uffici comunali sotto casa, una comodità, che diventa fondamentale ad esempio per le persone anziane. Servizi sociali, anagrafe, ma anche punto informazioni per le tematiche ambientali e biblioteca: il camper sarà un punto informazioni e supporto di riferimento per i cittadini. Se da un lato ci si prepara a digitalizzare tutti i servizi, dall’altro pensiamo a chi è più fragile e ha bisogno di un Comune più vicino”.

Considerando quanto è vasto il territorio comunale, il camper sarà importante soprattutto per chi vive nelle frazioni, da dove il sindaco indica il punto di partenza. Ma c’è di più. “Il camper – spiega Altitonante – è anche uno strumento flessibile, che si può adattare alle diverse esigenze del Comune. Speriamo che non ci siano più risalite dei casi Covid, ma potrebbe essere utilizzato anche come punto tamponi o vaccini”.

Impostazioni privacy