Montorio. La Giunta comunale di Montorio al Vomano ha approvato le linee di indirizzo per il piano di digitalizzazione del Comune.
“È un progetto importante che semplificherà e renderà più veloce l’accesso ai servizi pubblici di cittadini e imprese, attraverso l’ampliamento dei servizi digitali, l’implementazione dei canali di comunicazione istituzionale, il miglioramento dell’efficienza degli uffici grazie all’introduzione di infrastrutture cloud e la diffusione della cultura digitale all’interno dell’organizzazione comunale e nella cittadinanza”, ha commentato il Sindaco, Fabio Altitonante.
Via libera dalla Giunta anche alla riqualificazione di viale Duca degli Abruzzi, con zona 30, senso unico e un anello ciclabile lungo 1,6 km, che si integrerà con il progetto di recupero e valorizzazione dei giardini di largo Runcini approvata la scorsa. “Il viale è una delle porte d’accesso a Montorio – commenta il sindaco – oggi abbiamo stabilito i criteri per renderlo fruibile alle famiglie”.
Nella giornata di oggi l’Amministrazione ha deciso infine di prorogare al 30 gennaio 2021 la scadenza per la richiesta di riduzione TARI del 25% concessa alle attività produttive e commerciali, in seguito alla chiusura per le restrizioni imposte a causa dell’emergenza Covid-19.