Silvi. Il consigliere di opposizione Vito Partipilo ha protocollato, oggi stesso, una mozione urgente in cui chiede l’impegno di tutto il consiglio comunale perchè “le importanti risorse – pari a circa tre milioni di euro – non vengano scippate a Silvi dal Decreto Genova”.
Oggetto di discussione degli ultimi giorni è infatti il provvedimento del Governo – inserito nel Decreto Genova – in cui è previsto che i 250 milioni di euro necessari alla messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25 siano anticipati dalle Regioni Abruzzo e Lazio. Fondi che, nel caso della nostra Regione, verrebbero attinti dalle disponibilità di cassa necessarie a far fronte agli impegni assunti nella programmazione del Masterplan.
“Chiedo al Sindaco in primis”, tuona Partipilo rivolgendosi al primo cittadino Scordella, “che lo slogan #primasilvi non resti, alla pari delle #azioniimmediate, solo un cartello elettorale ma, che si impegni affinchè le strade e gli interventi di riqualificazione, già stanziati e convenzionati, restino a Silvi e che il Governo si impegni a reperire le risorse per gli altri interventi, attraverso gli sprechi della pubblica amministrazione, la lotta all’evasione e non a discapito della nostra città”.