Parte del ricavato di questa iniziativa sarà devoluto alla A.P.A.B.S., l’associazione che si occupa dell’assistenza al reparto pediatrico oncologico neurologico dell’Ospedale di Ancona.
Tra i maestri dello stage, Ludovico Ciccarelli: Settimo Dan e Direttore Tecnico di AKS Italia e Shotokan Italia, pluricampione nazionale, campione europeo e vicecampione del mondo.Dopo ore di stage formativi, le due giornate si sono concluse con gli esami per alcuni atleti, tra i quali: Fiammetta Gabellini, riminese e terzo posto ai mondiali 2019 in Danimarca che ha raggiunto il Terzo Dan e la qualifica di allenatrice; Benedetta Ferreri, orgoglio martinsicurese, pluricampionessa nazionale di Kumite, finalista nei campionati internazionali e allenatrice di AKS MISHIMA, che acquisisce il SESTO DAN.
“Felici ed orgogliosi di questo successo” – il Presidente Ylenia Farci – “confidiamo, e siamo certi, che la nostra associazione continui su questa strada di collaborazioni. Un gigantesco ponte attraverso lo sport è il nostro motto: crediamo che insieme si possa e si debba fare tanto. Le idee e i progetti che abbiamo in mente sono in continua evoluzione e corso d’opera, portati avanti con impegno e dedizione. Presto, tantissime altre novità!”