Martinsicuro, sorteggio per gli scrutatori: ecco come presentare la domanda

Martinsicuro. La commissione elettorale del Comune di Martinsicuro, per la scelta degli scrutatori (e supplenti) da impiegare nei seggi elettorali in occasione del referendum del prossimo 29 marzo, seguirà il percorso del sorteggio.

 

Estrazione che sarà effettuata secondo le modalità previste dal regolamento comunale, che ovviamente è valido per qualsiasi consultazioni elettorali e referendarie.

Possono partecipare alla selezione per la nomina di scrutatrice/scrutatore per la successiva tornata elettorale tutti gli elettori del Comune di Martinsicuro che siano già iscritti all’Albo Scrutatori pubblicato entro il 15 gennaio di ogni anno.

In occasione di ogni consultazione elettorale, sarà̀ data priorità̀ a coloro che, entro il 30° giorno precedente la votazione manifestino la loro disponibilità̀ a ricoprire l’incarico, facendo pervenire all’ufficio elettorale apposita domanda comprensiva di autocertificazione ed essendo in possesso dei seguenti requisiti e nel caso vengano estratte più persone del nucleo familiare venga chiamato il primo estratto:

  • Disoccupati iscritti al Centro per l’impiego;
  • Inoccupati (non aver mai lavorato) iscritto/non iscritto al centro per l’impiego;
  • Studenti non lavoratori con indicazione dell’istituto/università di iscrizione;

La domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Martinsicuro entro il giorno 28 febbraio 2020

Via posta elettronica entro lo stesso termine all’indirizzo: protocollo.martinsicuro@pec.it

Gestione cookie