Martinsicuro, sistemazione scogliere e ripascimento: progetto da 350mila euro

Martinsicuro. La stagione balneare è praticamente dietro l’angolo e tra gli interventi da mettere in pratica, per la gestione delle attività costiere, c’è anche lo stanziamento da 350mila euro, dell’annualità 2022, da parte della Regione, per la rifioritura delle scegliere e le operazioni di ripascimento morbido di alcuni tratti di arenile.

 

La giunta comunale di Martinsicuro, infatti, ha di recente approvato il progetto esecutivo per perfezionare i due interventi.

Il progetto prevede la rifioritura delle testate di 9 scogliere emerse nella zona centrale di Martinsicuro, danneggiate dalle mareggiate degli anni precedenti. Contestualmente, la stessa progettualità prevede il ripascimento morbido nelle stesse zone per un tratto di circa 650 metri. Già nelle scorse settimane era stata individuata, con tutte le procedure del caso, come sabbia utile quella che sarà dragata dalla zona portuale.

Nel frattempo, dal Pnrr e dall’accordo Regione-Protezione Civile saranno erogati ulteriori 300mila euro per interveniti a Villa Rosa.

Impostazioni privacy