“E’ stata una scelta che l’amministrazione comunale ha valutato attentamente cercando di contemperare l’esigenza di ridurre i costi per consumi di energia e installazione in un periodo difficile per tutti, con la volontà comunque di non rinunciare totalmente ad allestire con luminarie natalizie alcune zone della nostra città – spiega il consigliere con delega al commercio Riccardo Fedeli – Abbiamo quindi deciso per quest’anno di limitare l’installazione delle luminarie nelle principali piazze dove si concentrano alcuni eventi delle festività, in modo da accogliere al meglio i nostri cittadini, creando un’atmosfera suggestiva e magica.
Ci auguriamo – conclude Fedeli – per l’anno prossimo di poter estendere le installazioni in altre strade del Comune in modo da rendere ancora più suggestiva la nostra città ed aiutare ancora di più i nostri commercianti”.
L’albero di piazza Cavour verrà acceso nella giornata di domani, mercoledì 8 dicembre, quando sarà dato il via al calendario di eventi natalizi predisposto dall’amministrazione. In programma anche la parate degli airdance alti più di 3 metri e la slitta elettrica di Babbo Natale.