Martinsicuro, residenza negata per 4 volte: ricorso in tribunale

Martinsicuro. La residenza negata. E’ stata costretta a rivolgersi ad un legale una donna di Martinsicuro, 44 anni, alla quale è stata non è stata accolta la domanda di residenza.

 

Il ricorso, ex articolo 702 bis, è stato notificato nei giorni scorsi e ora si attende la fissazione dell’udienza da parte del giudice.
Le domande di residenza per la donna, che vive a Martinsicuro da 4 anni, al centro di una situazione non semplice, sono state giudicate irricevibili per una serie di motivi.

Va detto che la stessa donna, in passato, era stata inserita in un programma sociale denominato “povertà senza rete” ed le è stato assegnato un alloggio. Le precedenti istanze, come si legge nel ricorso, era state rigettate per varie motivazioni e infine ha anche presentato istanza come senza tetto, ma anche in questo caso è stato rigettato.

L’iscrizione nel registro dei residenti, ovviamente, garantirebbe alla donna la possibilità di fruire di una serie di benefici, anche sul piano dell’assistenza sociale. Ora la donna si è rivolta ad un legale per tutelare un suo diritto, che è soggettivo, con un ricorso al sindaco come ufficiale di governo.

 

Impostazioni privacy