Martinsicuro. Multate sei prostitute che adescavano clienti in alcune strade di Villa Rosa.
In applicazione dell’ordinanza del sindaco di Martinsicuro, i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica (nel contesto di un controllo straordinario del territorio), hanno sanzionato 6 lucciole (albanesi, moldave e romene) sorprese sulla pubblica via in una delle zone di Villa Rosa maggiormente sensibili sotto questo aspetto. Le giovani donne sono state multate ciascuna con un verbale da 500 euro.
Durante i controlli, avvenuti nella notte tra sabato e domenica, i militari hanno anche denunciato un giovane di Tortoreto, 28 anni, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione personale e veicolare, il giovane è stato trovato in possesso di 3 grammi eroina (suddivisi in bustine termo sigillate), 1 grammo e mezzo di cocaina e circa 10 grammi di sostanza da taglio.
A carico del tortoretano, oltre alla denuncia, è scattata la segnalazione alla prefettura di Teramo.
Controlli agli stranieri. Durante il controllo, inoltre, sono stati denunciati due extracomunitari clandestini in Italia. In un caso, il deferimento è scattato a carico di un viado peruviano, 45enne, per inosservanza dell’obbligo del questore che gli aveva intimato di lasciare il territorio italiano. Denunciato anche un albanese di 35 anni, responsabile di ingresso e soggiorno illegale in Italia. A carico di entrambi è scattato anche l’invito a presentarsi in questura.
Circolazione stradale. Nel fine settimana sono stati multati 30 automobilisti per un totale di 1500 euro di sanzioni pecuniarie con la decurtazione di 25 punti sulle patenti di guida. Nello stesso contesto, sono state ritirate 3 patenti di guida, 2 carte di circolazione e sequestrato un mezzo. Infine, sono state avanzate 6 proposte a carico di altrettante persone, del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Martinsicuro.