Martinsicuro, partiti i lavori di manutenzione delle scogliere

Martinsicuro. Muovono i primi passi i lavori di manutenzione delle scogliere nella zona centrale di Martinsicuro.

 

Lo stanziamento finanziario di 310mila euro, infatti, consentirà di chiudere i varchi e  pennelli garantire, dunque, l’efficacia delle barriere frangiflutti sulla riviera. Contestualmente, il Comune ha anche beneficiato di un ulteriore finanziamento regionale di 800mila euro per il quale l’Ente sta già progettando un analogo intervento a Villa Rosa. Entrambi i lavori saranno conclusi entro il mese di marzo del 2022.

”Con questi finanziamenti riusciremo finalmente ad eseguire interventi finalizzati a ridurre gli effetti erosivi sulle nostre spiagge”, commenta il sindaco Massimo Vagnoni.

Contestualmente continueremo a monitorare lo stato di attuazione del piano di difesa della costa della Regione Abruzzo nel quale sono state previste anche realizzazioni di nuove scogliere a Villa Rosa sud.

Nelle prossime settimane concorderemo poi con la Regione Abruzzo tempi e modalità per l’esecuzione, dopo la fine degli interventi strutturali , di lavori di ripascimento già finanziati e non eseguiti in questa stagione.

Una bella notizia per la nostra Città e nuove prospettive per operatori turistici, balneatori, residenti e turisti per la prossima stagione estiva che dobbiamo preparare al meglio”.

Impostazioni privacy