Che sarà a procedura negoziata sotto soglia con l’invito di un numero di ditte non inferiore a 15. Nello specifico si tratta del completamento del progetto “Bike to coast” che interesserà la parte centrale del lungomare di Martinsicuro. Uno sviluppo di circa 400 metri: dalla rotonda Las Palmas fino all’innesto con via Silone. Il progetto, del costo complessivo di 980mila euro, è stato finanziato dalla Regione per 730mila euro (attraverso il Masterplan) e la restante parte con fondi comunali, attraverso la contrazione di un mutuo.
L’obiettivo, ovviamente, è quello di completare l’opera per la prossima stagione turistica, in modo da presentare una veste nuova alla parte centrale della riviera per la bella stagione.
Anche sul piano estetico, la pista ciclabile prevede la realizzazione di una sorta di terrazza del mare, con l’allargamento verso l’arenile del percorso ciclabile, con la creazione di pali in cemento e ferro (dove sarà posizionato il percorso), oltre alla previsione di aree verdi, la sistemazione di panchine e di una nuova illuminazione.