Nel dettaglio: Anfiteatro, Sacro Cuore, Santa Rita, Santa Lucia, Tronto, Giardino, Nuova Rosa, Franchi e Campo Casone. E questo grazie ad una fattiva attività di collaborazione nata tra l’amministrazione comunale e gli stessi “organismi” territoriali.
“Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per favorire la partecipazione ed il decentramento di importanti attività consultive ai vari Comitati accompagnandoli nel loro processo di defintiva formalizzazione” sottolineano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei Comitati di Quartiere, Umberto Tassoni.
“Nei mesi abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione con i Comitati ed i loro consigli direttivi istituendo patti di collaborazione ed affiancandoli in molteplici attività, anche nell’organizzazione delle sentite feste di quartiere che si sono rivelate ogni volta un successo”.
Molto apprezzata è stata la fase di ascolto del territorio, resa possibile anche grazie ai numerosi incontri che l’amministrazione ha tenuto in tutte le zone della città. “Siamo molto felici per l’ottima riuscita di questi appuntamenti che hanno fatto sempre registrare la presenza di tanti martinsicuresi che, in maniera fattiva e collaborativa, ci hanno indicato quelle che sono le problematiche più sentite dalla collettività” conclude il consigliere delegato, Umberto Tassoni.
“Nel ringraziare i comitati di quartiere per l’eccellente lavoro che svolgono sul territorio rinnoviamo l’invito a tutti i nostri concittadini a partecipare sempre più numerosi alla vita cittadina per il bene della nostra città”.