Martinsicuro, apre Pride: il centro contro le discriminazioni sessuali e di genere

Martinsicuro. Prende forma a Martinsicuro il centro Pride contro le discriminazioni sessuali e di genere. Iniziativa che rientra nel progetto Pride, politiche per il riconoscimento delle identità e dei diritti per l’emancipazione, per i quali la cooperativa sociale On The Road è ente capofila.

All’inaugurazione erano presenti l’assessore alle politiche sociali, Marcello Monti, e la consigliera alle pari opportunità Isabel Marchegiani.

“Abbiamo deciso di aprire il centro Pride a Martinsicuro perché è da qui che On the Road ha visto sviluppare i suoi primi 25 anni di storia, ed è qui che vogliamo continuare ad essere” ha affermato Laura Gaspari, Responsabile dell’Area Violenza di Genere della Cooperativa On the Road e coordinatrice del progetto, “inoltre questo territorio è un punto di connessione non solo tra le due regioni, ma altresì snodo per le zone più interne e facilmente raggiungibile attraverso diversi mezzi di trasporto”.

L’apertura del centro contro le discriminazioni è solo il primo passo del progetto Pride che prevede anche corsi di formazione all’autoimprenditorialità, campagne di informazione, eventi di sensibilizzazione e la costituzione di reti territoriali. Su quest’ultimo punto Laura Gaspari sottolinea l’importanza di essere utili ai servizi “perché ci rendiamo conto che queste sono tematiche ancora difficili da trattare, per questo è importante lavorare insieme e riconoscere i bisogni reciproci”.

All’inaugurazione hanno presenziato anche Stefania Torquati, Presidente della Cooperativa On the Road e Silvia Fabrizi, Vice Presidente della Cooperativa On the Road, facendo le proprie congratulazioni e augurando buon lavoro al nuovo sportello.
Il Centro contro le discriminazioni sarà attivo da lunedì 3 ottobre, in via Marconi 38, con i seguenti orari e recapiti:

Lunedì 13:00-15:00

Martedì 14:00 – 18:00

Mercoledì 10:00-14:00

Giovedì CHIUSO

Venerdì 10:00-14:00

Cellulare: 366 7655842

Email: pride@ontheroad.coop

Impostazioni privacy