In cabina di regia sempre il Gruppo Sportivo Martinsicuro presieduto da Mario Ricci che condivide gli sforzi con la Ecologica G Giulianova di Luigi Chiodi, al fine di preparare nel migliore dei modi la 19°edizione. Questa corsa, agli albori, era la Maratona dell’Adriatico che si disputava sul percorso Martinsicuro-Giulianova-Martinsicuro.
Un’attesa molto forte, quest’anno più che mai, visto che nel 2020 ci fu la cancellazione nel mese di marzo proprio all’apice dell’emergenza sanitaria nazionale. È richiesto il rispetto delle normative anti Covid-19 con la misurazione della temperatura, il distanziamento, l’utilizzo della mascherina (anche nella fase di partenza della gara fino ai primi 500 metri) e l’obbligo del green pass, pena la non partecipazione alla gara.
Come negli anni passati viene riproposta la gara competitiva sulla distanza di 11 chilometri, unitamente alla non competitiva di 3 chilometri. Per tutti i partecipanti ritrovo a partire dalle 7:00 in Piazza Kolbe a Villa Rosa e partenza alle 9:30.
Per quel che concerne le iscrizioni, le quote sono di 8 euro per la competitiva e di 4 euro per la non competitiva con termine ultimo per aderire entro venerdì 20 ottobre.
Il sito di riferimento per ulteriori info ed iscrizioni è www.timingrun.it .