In mattinata una squadra dei pompieri è stata impegnata in contrada Mezzanotte a Teramo, dove lo straripamento di un corso d’acqua ha prodotto una frana. I detriti hanno nella sostanza reso impraticabile una stradina comunale. In quella zona vive una persona dializzata che è stata soccorsa dai vigili del fuoco, che l’hanno accompagnata al Mazzini di Teramo per sottoporsi alla terapia programmata.
E’ stato rimosso l’albero caduto, dopo averlo sezionato con la motosega e fatta intervenire sul posto una ruspa del comune di Teramo, che ha provveduto a ripristinare la viabilità comunale. Un’altra squadra è intervenuta su una strada comunale in località Montegualtieri di Cermignano, dove è caduto un grosso albero bloccando completamente la viabilità locale. Anche qui i vigili del fuoco hanno rimosso l’albero caduto dopo averlo sezionato con la motosega.
Tra la scorsa notte e la giornata odierna, i vigili del fuoco hanno effettuato una quindicina di interventi tra Roseto, Castellalto e Teramo per svuotare scantinati, rimuovere alberi ed elementi pericolanti.