Aspettando la Notturna – Camminiamo Insieme per le Pari Opportunità. E’ l’iniziativa organizzata dalla CPO di Roseto per domani sul lungomare Celommi.
Si tratta di una camminata di autofinanziamento aperta a tutte le età che partirà dal lido Celommi alle ore 18 i contributi raccolti verranno utilizzati per finanziare azioni di pari opportunità a beneficio della città di Roseto.
“Il ruolo della CPO”, ha sottolineato la presidente Silvia Mattioli, “è proprio quello di promuovere attività ed eventi che mirano alla costruzione di una società in cui nessun diritto possa mai più essere negato, in cui nessuno venga lasciato indietro e in cui ognuno riesca a ricoprire il proprio ruolo senza discriminazioni di qualsiasi genere. Come richiesto dai centri di antiviolenza nel territorio teramano, abbiamo una grande necessità di fare prevenzione parlando del problema, promuovendo interventi nelle scuole e sul territorio”.
Con grande responsabilità la commissione si impegnerà per raggiungere questi obiettivi nei prossimi mesi. La CPO ha scelto la camminata in quanto perfetto simbolo di questo percorso di cura della società verso un futuro più libero e più equo per tutte e tutti e come ogni lungo percorso c’è bisogno di sostegno e, soprattutto, di persone con cui condividere questo cammino verso una nuova e necessaria cultura del rispetto.
Dopo l’evento di autofinanziamento della CPO alle 20:45 si terrà la gara podistica Notturna sul Lungomare XIII Edizione organizzata dalla ASD Atletica Lido delle Rose.