Incontro+ad+Atri+per+scoprire+le+opportunit%C3%A0+della+Carta+Europea+del+Turismo+Sostenibile
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/incontro-ad-atri-per-scoprire-le-opportunita-della-carta-europea-del-turismo-sostenibile.html/amp/

Incontro ad Atri per scoprire le opportunità della Carta Europea del Turismo Sostenibile

È in programma per il 3 maggio 2022, alle 17, nel Teatro Comunale di Atri la presentazione del percorso di certificazione CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile), un incontro rivolto agli operatori dell’ospitalità e dell’accoglienza turistica che operano nel territorio del comune di Atri.

Dopo i saluti del Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti, dell’Assessora alla Cultura e al Turismo Comune di Atri, Mimma Centorame, del Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e del Sindaco di Silvi Andrea Scordella interverranno il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Fabiano Aretusi, Guido Capanna Piscè e Giacomo Munegato dell’Agenda 21 Consulting sul tema “La CETS Fase Il nelle Aree Protette Italiane: prospettive e opportunità per il territorio”. A seguire ci sarà la presentazione del nuovo percorso di certificazione CETS e sono previsti gli interventi delle imprese locali incentrati sul percorso di candidatura che hanno portato avanti. L’ingresso è libero, con green pass.

L’iniziativa è a cura del Comune di Atri in collaborazione con la Riserva Regionale Oasi WWF dei Calanchi di Atri, l’AMP Torre del Cerrano, il Comune di Pineto, la Regione Abruzzo e Europac.

“Ospitare questo interessante incontro ad Atri – dichiara l’assessora Mimma Centorame – è una grande opportunità per gli operatori dell’ospitalità e dell’accoglienza turistica del nostro territorio. Sarà una occasione unica per conoscere le opportunità della CETS e comprendere il percorso da attuare per ottenere questa certificazione. Il nostro territorio vanta un’oasi WWF, la Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, un ambiente ricco di bellezza, perfetto per il turismo sostenibile, quindi ci sembrava più che doveroso un appuntamento nel quale poter ragionare con esperti e operatori sulla CETS. Ringrazio quanti hanno lavorato all’organizzazione di questo appuntamento e quanti interverranno”.